Disbrigo pratiche

Disbrigo delle pratiche cimiteriali e comunali a Lauria

separatore priolo

Un dettaglio importante per l’organizzazione della cerimonia di commiato: le incombenze burocratiche e amministrative. Per ricevere i permessi necessari, è indispensabile gestire numerose pratiche cimiteriali e comunali. Il personale dell’Agenzia di Onoranze Funebri Priolo solleva le famiglie di Lauria da queste incombenze pratiche. Affidatevi ai nostri addetti per vivere con maggiore serenità un momento drammatico quale quello del lutto.

Maggiori informazioni

Adempimento degli oneri burocratici del funerale

Quando avviene un decesso, è necessario assolvere a diversi doveri burocratici. Noi dell’Agenzia di Onoranze Funebri Priolo offriamo alle famiglie di Lauria un supporto completo, dedicandoci a tutte le fasi dell’organizzazione del rito funebre.

Gestiamo le pratiche cimiteriali e comunali, richiedendo e consegnando:

  • il documento in cui si accerta il decesso
  • il certificato di morte
  • il permesso per l’organizzazione delle esequie

Ci occupiamo di gestire tutti i contatti con gli enti e le istituzioni della regione, acquisendo i permessi necessari alla sepoltura, al trasporto e alla cremazione della salma. 

Accompagniamo la famiglia lungo il percorso organizzativo, sollevandola dall’obbligo di gestire in autonomia le pratiche cimiteriali e garantendo un servizio puntuale e rispettoso.

Documenti e comunicazione funebre al comune di riferimento

I nostri incaricati operano a Lauria, in provincia di Potenza e in tutta Italia, assistendo le famiglie con professionalità e tatto. Provvediamo all’esecuzione della denuncia di morte presso l’amministrazione comunale competente. 

Ci occupiamo inoltre della presentazione dei documenti necessari, tra cui la certificazione di morte e le pratiche cimiteriali utili all’organizzazione della cerimonia. 

Con umanità e rispetto, affrontiamo ogni dettaglio della cerimonia assistendo in modo completo e umano le famiglie colpite dal lutto.

Chiamate per ottenere più informazioni sul servizio di gestione pratiche cimiteriali

Chiamate in sede
Share by: